Via San Vito, 19 Benevento (BN)
08241717029
info@edilcolore.com - flammia@edilcolore.com

MAPEGROUT T60 (25Kg) – Malta tissotropica fibrorinforzata a ritiro compensato resistente ai solfati per il risanamento del calcestruzzo.

In offerta!

MAPEGROUT T60 (25Kg) – Malta tissotropica fibrorinforzata a ritiro compensato resistente ai solfati per il risanamento del calcestruzzo.

Il prezzo originale era: 42,40€.Il prezzo attuale è: 25,45€.

Malta tissotropica fibrorinforzata a ritiro compensato resistente ai solfati per il risanamento del calcestruzzo.

Richiedi disponibilità e offerte personalizzate alla mail flammia@edilcolore.com

Descrizione

MAPEGROUT T60 è una malta tissotropica fibrorinforzata a ritiro compensato resistente ai solfati per il risanamento del calcestruzzo.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Ripristino di strutture in calcestruzzo ammalorato e strutture in calcestruzzo armato sottoposte ad aggressione solfatica.

Alcuni esempi di applicazione

  • Rivestimenti in canalizzazioni, opere idrauliche, gallerie dove è richiesta resistenza all’aggressione solfatica.
  • Ripristino e riparazione del copriferro del calcestruzzo danneggiato per ossidazione dei ferri d’armatura.
  • Riempimento di giunzioni rigide (ad es. fra basamento e pilastro, lesioni nei pavimenti, fra parete e parete, ecc.).
  • Riparazione di strutture prefabbricate.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Mapegrout T60 è una malta premiscelata tissotropica monocomponente a base cementizia, composta da leganti idraulici resistenti ai solfati, fibre sintetiche in poliacrilonitrile, inibitore di corrosione organico, aggregati selezionati e speciali additivi ritentori d’acqua, sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI. Al fine di consentire il corretto e completo sviluppo dei fenomeni espansivi, Mapegrout T60, se preparato con l’aggiunta della sola acqua, deve essere stagionato in ambiente umido, condizione che è purtroppo difficile da garantire in cantiere. Per permettere invece lo svolgersi dei fenomeni espansivi all’aria, Mapegrout T60 può essere vantaggiosamente additivato con lo 0,25% di Mapecure SRA, speciale additivo in grado di ridurre sia il ritiro plastico, sia il ritiro idraulico. Mapecure SRA, infatti, svolge un’importantissima funzione garantendo una migliore stagionatura della malta e, miscelato con Mapegrout T60 può essere considerato un sistema tecnologicamente avanzato in quanto l’additivo è in grado sia di ridurre l’evaporazione rapida dell’acqua dalla malta, sia di favorire lo sviluppo delle reazioni di idratazione. Mapecure SRA si comporta in sostanza come uno stagionante interno e, grazie all’interazione con alcuni componenti principali del cemento, consente di ottenere ritiri finali dal 20 al 50% inferiori rispetto ai valori standard del prodotto non additivato con un’evidente minor incidenza di possibili fenomeni fessurativi. Il prodotto può essere utilizzato anche senza l’aggiunta di Mapecure SRA, nel caso in cui le condizioni ambientali ne consentono una stagionatura ottimale. Mapegrout T60 risponde ai principi definiti nella EN 1504-9 (“Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo: definizioni, requisiti, controllo di qualità e valutazione della conformità. Principi generali per l’uso dei prodotti e sistemi”) e ai requisiti minimi richiesti dalla EN 1504-3 (“Riparazione strutturale e non strutturale”) per le malte strutturali di classe R4.

Informazioni aggiuntive

Peso 26 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MAPEGROUT T60 (25Kg) – Malta tissotropica fibrorinforzata a ritiro compensato resistente ai solfati per il risanamento del calcestruzzo.”